martedì 21 maggio 2013

Se non avesse mai imparato a nuotare non sarebbe successo niente


Scrivo questo post solamente per gelosia. Nella mia lunga vita non ho mai trovato il tempo di imparare a nuotare anche se abito abbastanza vicino al mare. Fossi nato in Islanda non sarei nemmeno riuscito a finire le scuole elementari dato che in quella fredda e inutile isoletta devi saper nuotare alla fine delle elmentari altrimenti vieni rimandato (almeno così mi pare di aver letto da qualche parte, e comunque se andate in Islanda ricordate di visitare il MUSEO DEI CAZZI).
Nuotare però non è una cosa che può essere fatta in tutta sicurezza in casa, a meno che non si disponga di una piscina al coperto. Giuro che se divento ricco e famoso con questo sito mi faccio una piscina al coperto e imparo a nuotare. Per il momento però sono uno straccione e non mi resta che rallegrarmi sapendo che c'è gente che ogni tanto muore a causa del nuoto. In più poi ci sono quelli che se la vanno a cercare provando a compiere imprese strabiglianti.
Lo sventurato odierno era Irlandese e si chiamava Paraic Casey. Lavorava come impiegato in una riserva naturale nei pressi di Cork e nel luglio 2012 decise di lasciare la sua sicura e verde terra natale per cercare di attraversare a nuoto il canale della Manica. 

Il nostro amico si tuffa nelle acque di Dover e nuota, nuota, nuota col il sogno di arrivare a toccare le coste francesi, intanto la moglie che si trovava sulla barca dell'assistenza medica TWEETTAVAParaic però, invece di portare a termine la traversata, ha deciso di diventare un esempio per tutti noi e si è lasciato colpire da un malore ad appena un chilometro dalle coste francesi dopo più di 16 ore di nuoto. I soccorsi sono intervenuti immediatamente ma la dedizione di Paraic per la nostra causa è stata decisamente più forte dei medici.
Come QUEST'ALRTRO SVENTURATO QUA, anche Paraic stava raccogliendo fondi per un paio di associazioni caritatevoli ma stavolta le cause erano ben più nobili. Quindi visto che mi sentirei una merda a gioire per la morte di uno che voleva raccogliere fondi per cause nobili cerco di ripulirmi la coscienza mettendo il link della principale società supportata dal nostro decesso: Society of St Vincent de Paul
Donate a loro se volete o donate a me per la piscina coperta.

Fonte: Daily Mail

Nessun commento:

Posta un commento